ArciLesbica Queerquilia è lieta di annunciare che è nato il nuovo Spazio Donna a Treviso!

A partire da venerdì 7 novembre noi ci saremo il primo e terzo venerdì di ogni mese, dalle 19:30 alle 20:30!
Vi aspettiamo in via Alzaia, 121 – Treviso.
La nostra presenza nello Spazio Donna si aggiunge alle consuete riunioni di Circolo, che si terranno invece sempre alle 21:00 al CSV. 

Cos’è lo Spazio Donna?
Circa un anno fa siamo state invitate dall’Assessorato alle pari opportunità del Comune di Treviso ad un incontro per sondare una possibile collaborazione, insieme a tutte le realtà associative operanti sul territorio per le donne e con le donne.
Appena qualche mese prima era stato inaugurato lo Sportello Donna: servizio aperto due mezze giornate alla settimana e rivolto a tutte le donne con situazioni “difficili”, familiari, lavorative, personali, ecc. Queste aperture erano garantite da operatrici preposte.
La domanda che l’Assessorato ci poneva era se secondo noi fosse possibile pensare ad un allargamento di questo servizio, attraverso la nostra presenza.
Dopo quasi un anno di lavoro del tavolo di progettazione e una “selezione naturale” siamo rimaste solo in 5 associazioni: noi, Telefono Rosa, CAV (Cento di Aiuto alla Vita), CNA pensionati e Artigianato Trevigiano.
Siamo fiere di annunciarvi che sabato 25 ottobre dalle 17:00 alle 19:30 ci sarà l’inaugurazione del nuovo Spazio Donna (non più sportello…ci piace l’idea che questo sia un luogo non solo di risposta ai bisogni, ma uno “spazio” da riempire).
E in questo nuovo Spazio Donna ArciLesbica Queerquilia ci sarà! Tutti i primi e terzi venerdì di ogni mese, dalle 19:30 alle 20:30.
Auspichiamo che questo contesto, più raccolto e intimo rispetto alle nostre riunioni quindi più “privato”, possa essere incoraggiante e rassicurante per coloro che vivono l’omosessualità come una situazione “difficile” o che hanno semplicemente bisogno di avvicinarvisi o viverla in “punta di piedi”, per i motivi più disparati.
Potrebbe anche essere solo un primo contatto, prima di avvicinarsi al Circolo…
Come detto sopra inizieremo questa avventura il 7 novembre…vi aspettiamo!

0 comments:

Posta un commento