18 maggio a Bassano, Feltre e Belluno il Rainbow Tour

 
Una Carovana Rainbow che, per celebrare la GIORNATA MONDIALE CONTRO L’OMOFOBIA.Partirà da Bassano del Grappa per risalire la nostra provincia. Nelle tre tappe ci saranno piccoli eventi, materiale informativo e la possibilità di unirsi alla celebrazione, approfondire, conoscere, discutere e condividere le questioni che ruotano attorno alla realtà LGBTI. Belluno è mondo. Belluno rivendica. Belluno accoglie il movi mento dei diritti. In occasione della giornata mondiale contro l’omofobia, promossa dall’Unione Europea e celebrata il 17 maggio, il progetto Rovesci e Diritti della Casa dei Beni Comuni di Belluno e il circolo Tondelli di Bassano portano nel nostro territorio una battaglia culturale per l’allargamento dei diritti civili e la costituzione di una democrazia inclusiva. 


Un percorso a bordo del “Rainbow Bus”, un autobus colorato che partirà da Bassano e arriverà a Belluno, passando per la città di Feltre, nel pomeriggio di sabato 18 maggio per legare tre realtà in un percorso simbolico di sensibilizzazione su un tema di vera civiltà. Parlare con la cittadinza di una questione importante  e  non  trascurabile,  rompere  il  silenzio e contrastare
l’emarginazione  che  ancora  oggi  esiste  nei  confronti  della comunità omosessuale e LGBTI.
Tre comuni del nord est, uno che ha già conquistato maggiori diritti, uno che ha deciso di impegnarsi istituzionalmente  e  il  terzo  dove  si propone  un  percorso  di  democrazia dal basso celebrano insieme questa una giornata volta ad allargare i diritti e rovesciare i pregiudizi.

0 comments:

Posta un commento