We give a damn

 
La campagna “Give a Damn”  è un progetto della fondazione “True Colors Fund” creata da Cyndi Lauper.
Questa campagna è  nata per promuovere i diritti di lesbiche, gay, bisessuali e transgender. E’ rivolta soprattutto alla comunità etero, con lo scopo di  coinvolgerla, informarla e sensibilizzarla sul mondo LGBT.  
Il sito della campagna “Give a Damn” propone numerosi spunti su cui riflettere e far riflettere: racconta delle numerose e varie tipologie di discriminazioni a cui sono sottoposti ogni giorno i gay, lesbiche, bisessuali e transgender negli USA (ma comuni a molti paesi nel mondo), raccoglie storie personali e testimonianze, propone i video di personaggi famosi che hanno abbracciato la causa e ne sono testimonials e altro ancora.

Ecco alcune informazioni che fan pensare:
  • in ben 29 stati in USA puoi essere licenziato solo per essere gay e in 38 per essere transgender
  • il suicidio è la terza causa di morte per i giovani dai 10 ai 24 anni: più di 2 ragazzi gay e transgender  su 5 pensano spesso al suicidio e 1 su 3 lo ha tentato
  • tra i crimini commessi per odio, 1 su 6 è per l’orientamento sessuale
  • quasi il 90% dei giovani gay e transessuali sono stati verbalmente aggrediti o molestati a scuola.
  • più di 1 ragazzo gay su 4 viene mandato via di casa dopo essersi dichiarato ai genitori.

Ma la campagna “Give a Damn” è rivolta anche a noi del mondo LGBT, fornendo informazioni utili, aggiornamenti e suggerimenti su come coinvolgere ed incoraggiare le persone etero a sostenere le cause LGBT.
 
Se vuoi saperne di più, collegati al sito internet del “Give a Damn” 
L’unico modo per poter raggiungere veramente l’uguaglianza per tutti è essere informati e coinvolti, quindi … passate parola!! 

0 comments:

Posta un commento